Chi Siamo

Avventure a Sud nasce nel 2011 ed è frutto della lunga esperienza acquisita in Adventurebike, specializzata nell'organizzazione dei raid africani della quale Pippo De Santis e' stato il fondatore nel 1999. Ma l'esperienza africana nasce già nel 1990 ed è frutto della grande passione per le 2 ruote e per i viaggi offroad in Italia ed in Africa. Il nostro intento è quello di far scoprire, apprezzare ed amare gli angoli piu' remoti ed affascinanti del Sahara, ma anche della nostra Italia,e dei paesi dell'Est proponendo di volta in volta viaggi avventura sempre diversi e avvincenti, toccando posti incantevoli in stretto contatto con la natura su percorsi aperti a tutti, con particolare attenzione al rispetto dell'ambiente.
Deserto, montagna, oasi, mare, cultura araba, islamica e berbera, vestigia romane e civiltà preistoriche che in queste terre hanno lasciato tracce uniche e inconfondibili; tutto ciò condito da una grande dose di fuoristrada.

Non si richiede una grande esperienza in fuoristrada, e gli itinerari sono fatti "su misura" a seconda delle capacità del gruppo. Particolare cura è dedicata alla scelta degli alberghi, sempre di ottimo livello, dei bivacchi attrezzati con cucina da campo, tende, docce. Anche l' assistenza vanta di un meccanico specializzato, un pronto soccorso, navigazione GPS, telefono satellitare, radio ricetrasmittenti, pc portatile. Inoltre, uno o due 4X4 al seguito con guide locali adibite al trasporto bagagli, ricambi, viveri, benzina ecc. E' compresa anche l'assicurazione infortuni ed il recupero del mezzo in caso di guasto. A fine viaggio ognuno riceverà un DVD personalizzato con i piu' bei momenti trascorsi. Anche familiari e amici non " smanettoni " possono partecipare a bordo dei 4X4 dell'organizzazione.

Insomma, tutto è curato nei minimi particolari per rendere indimenticabile la tua vacanza a 2 o 4 ruote. Nella nostra formula "tutto compreso" bisogna pensare solo a divertirsi e dare gas !!!

Ti aspettiamo !!!

  • Pippo De Santis

    Classe '61 e una vita caratterizzata da due passioni: la moto ed il deserto.
    La moto comunque e dovunque, sia essa da enduro, da strada oppure il vecchio Ciao del ‘72 anni per girare, ancora oggi, al mare.
    Il deserto, l'anima dell'uomo, l'essenza vera della vita, dove tutti siamo uguali e dove il tempo non esiste.
    E non veder l'ora ogni giorno che passa, di amalgamare questi ingredienti e partire, soprattutto in Africa che ormai frequenta dal '90, anno in cui venne irrimediabilmente “contagiato” dal “maestro” Giorgio Ricci.

    In sella dall'età di 12 anni (dietro al Garelli di un amico), ha passato l'adolescenza tra la scuola, il basket e le due ruote: Ciao, Aspes, Vespone, Honda CBN 400 / CX 500 / CX 650 / GOLD WING / VFR 750 / CBR 1000, XR 400, MAICO 250, 6 (dico sei) YAMAHA TT 600, TENERÈ , SUPERTENERÈ, BMW GS 80 / 100 / R75/5, SH 50, più altre che ha sicuramente dimenticato di enumerarci. Attualmente ha “solo”: il suo vecchio TENERÈ 600, il Ciaetto (Piaggio CIAO) a cui è affezionatissimo e che ci assicura non venderà mai; una Yamaha Ténéré 660 (preparata raid) per i viaggi a medio/lungo raggio; una XR 650 per i “voli” desertici, una Yamaha WR 450 per le endurate con gli amici, una BMW R 1200 S da strada e, per finire, lo scooterone, altrimenti come ti muovi in città?!?!

  • Dal 1987 in Alitalia come responsabile assistente di volo, dedica parte del suo tempo libero nell'organizzazione di viaggi nel deserto con Avventure a Sud; in precedenza è stato fondatore di Adventurebike che ha creato nel 1999.
    Appassionato anche di subacquea (10 anni di immersioni tra i relitti di mezzo mondo), di fotografia, di cartografia digitale (uno dei primi possessori in Italia di GPS), studioso di lingue straniere, amante della natura più selvaggia e sperduta. Passioni che in parte cerca di trasmettere al figlio Filippo, che sembra già seguire le sue orme.

    Collabora con riviste del settore motociclistico e con organizzazioni umanitarie in favore dei bambini del terzo mondo. Un'anima sempre in movimento, una testa sempre piena di progetti sempre pronto a trovare un nuovo stimolo per un nuovo viaggio!

Carica le tue foto

Carica le tue foto! Vuoi essere un amico di viaggio? Registrati, potrai caricare e commentare le foto delle tue avventure.

Registrati